Login
CBM

Insieme per una buona causa: DONARE GLI OCCHIALI.

Ricomincia la grande azione McOptic per la donazione di occhiali. Con il sostegno dei nostri clienti, lo scorso anno abbiamo donato 4’000 occhiali. Grazie!

Vivere come se si fosse ciechi o quasi solo perché mancano gli occhiali, questa è la triste realtà per 246 milioni di persone, tra cui 12 milioni di bambini, che nelle regioni povere soffrono di problemi di vista. Moltissime di loro sognano di ricevere occhiali adeguati. Fornite il vostro contributo regalando alla CBM gli occhiali che non usate più. Essi verranno esaminati, puliti, adattati e provvisti di nuove lenti dagli apprendisti della McOptic.

Questa donazione di montature, aiuta l’opera di soccorso riconosciuta dalla ZEWO in un compito particolarmente importante: nelle officine di riparazione di occhiali nei Paesi in via di sviluppo sostenute dalla CBM, chi normalmente non potrebbe permettersi degli occhiali nuovi ne riceve un paio di buona qualità appositamente concepito per i propri occhi. Un contributo molto importante affinché vedere bene diventi realtà anche per le persone bisognose.

Potete donare i vostri vecchi occhiali direttamente in vostro negozio. La donazione degli occhiali è possible fino al 12 janvier 2019.

Il team McOptic ringrazia tutti i clienti per la loro fiducia: infatti tale fiducia nei prodotti e nei servizi offerti ha fatto di McOptic una delle tre maggiori catene di ottica della Svizzera, rendendo infine possibili anche queste donazioni di montature.

Grazie mille!

  • 2017/2018 +

    Entro il 2018, potrebbe essere fornita una donazione aggiuntiva. In Guinea e in Pakistan sono stati offerti 3.000 occhiali da lettura agli adulti bisognosi.



    Con il sostegno dei nostri clienti, lo scorso anno abbiamo donato 4’000 occhiali. Grazie! 2'200 montature tecnicamente perfette e 4'500 nuovi lenti per occhiali che saranno regolati nell'officina di produzione degli occhiali in loco a Ghana secondo la correzione della vista.

  • 2015/2016 +


    «Vedere bene è un diritto dell’essere umano e tutti dovrebbero poterne beneficiare. Sono straordinariamente felice di partecipare alla donazione di montature McOptic.»

    Con queste parole, il 16 dicembre 2015 l’ambasciatore della marca McOptic Gilbert Gress ha consegnato gratuitamente alcune migliaia di montature di occhiali nuove alla CBM Christoffel Blindenmission di Thalwil. Si trattava di montature nuove di fabbrica ed in perfetto stato, ma che avevano dovuto lasciare spazio ad altri modelli a causa dei regolari riassortimenti della gamma McOptic.

I nostri servizi per voi

62 negozi
Fissa appuntamento
occhiali di riserva
Contatti

Questa pagina utilizza cookies, per garantire alcune funzioni del sito e migliorarne l´offerta. Continuando la navigazione accetti l´utilizzo dei cookies. Ulteriori Informazioni