Per poter offrire lenti su misura per il tuo difetto, abbiamo bisogno di conoscere i tuoi valori di correzione attuali. Questi si trovano nella prescrizione (ricetta) o nel tesserino per gli occhiali e vanno indicati separatamente per l'occhio destro e sinistro. L'importante è che i tuoi valori non siano più vecchi di 2 anni, visto che i valori di correzione possono modificarsi in questo periodo di tempo.
Ecco come leggere i dati riportati sul tesserino degli occhiali:
Assicurati che sul tuo tesserino sia indicata anche la distanza in mm tra le pupille per l'occhio destro e sinistro. Questo valore è generalmente abbreviato con DI e in alcuni casi è indicato separatamente in basso a destra. Se sul tuo tesserino non sono riportati valori relativi alla distanza interpupillare, puoi farla misurare gratuitamente in qualsiasi momento presso uno dei nostri negozi.
Per ottenere una prescrizione o un tesserino per gli occhiali, è necessario effettuare un esame della vista per determinare i valori di correzione personali. Un esame di questo tipo può essere eseguito in qualsiasi momento presso un oculista o un ottico. Se hai già effettuato un esame della vista ma hai smarrito la prescrizione o il tesserino, potrai richiedere i tuoi dati all'ottico o oculista che ha eseguito l'esame. L'importante è che i tuoi valori non siano più vecchi di 2 anni, visto che i valori di correzione possono modificarsi in questo periodo di tempo. Prenotate subito un appuntamento per un esame della vista in uno dei nostri 70 negozi.
Per trovare le tue correzioni, accedi al tuo spazio personale. È sufficiente collegare l'account al proprio ID cliente, che si trova sulle fatture McOptic. Le correzioni saranno quindi visualizzate nella sezione “Il mio profilo” del tuo account.
La correzione massima degli occhiali della linea McOptic Special nell'online shop è +4.00/- 6.00 diottrie e 2.00 cilindro. Per tutti i livelli di correzione superiori a questi valori, consigliamo una misurazione professionale eseguita da un esperto. I nostri ottici qualificati saranno lieti di assisterti in uno dei nostri negozi.
Purtroppo non è possibile trasferire direttamente i valori di correzione delle lenti a contatto sugli occhiali. Questo perché le lenti a contatto sono applicate direttamente sulla cornea, mentre gli occhiali ad una certa distanza dagli occhi. Per questo motivo, è necessario che l'ottico adatti separatamente occhiali e lenti a contatto. Entrambe le operazioni possono essere effettuate in uno dei nostri 70 negozi. Fissa subito un appuntamento.
Per McOptic è importante assicurare la migliore qualità visiva possibile con i nostri occhiali. Soprattutto per le lenti progressive, raccomandiamo assolutamente una misurazione precisa da parte di uno dei nostri ottici qualificati, al fine di poter garantire i nostri elevati requisiti qualitativi. È per questo motivo che non proponiamo occhiali con lenti progressive nell'online shop.