Nel nostro negozio online puoi pagare facilmente con carte di credito come Visa e Mastercard, e anche con fattura, Twint, Amex, Postcard e PayPal.
Hai la possibilità di pagare con Mastercard o Visa. Da McOptic, la protezione dei dati e la sicurezza dei pagamenti sono le nostre priorità principali. Per questo lavoriamo con la soluzione di pagamento elettronico di Six Payment Services per elaborare i pagamenti. Se hai scelto la carta di credito come metodo di pagamento, verrai automaticamente reindirizzato alla pagina di pagamento di Six Payment Services dopo l'acquisto, dove potrai inserire i dettagli della tua carta di credito e completare il pagamento.
Per pagare con PayPal avrai bisogno di un account PayPal attivo. Se hai scelto questo metodo di pagamento, verrai reindirizzato automaticamente alla pagina del nostro partner per i pagamenti online dopo l'acquisto, dove potrai accedere al tuo account PayPal e completare il pagamento.
Il nostro sistema di fatturazione si basa su un controllo del credito, che viene effettuato al momento della registrazione o della modifica dell’indirizzo, e quando viene fatto un ordine.
La verifica del credito tiene conto dell’indirizzo di fatturazione inserito al momento dell’accesso. Queste informazioni sono poi messe in relazione al tuo nome.
Un cambio di nome che non è stato ancora ufficialmente aggiornato e registrato, un trasloco, o l’inserimento dell’indirizzo professionale possono quindi far sì che il nostro sistema rilevi un’anomalia e che il pagamento tramite fattura venga rifiutato. Un edificio o una residenza non registrati, per esempio quando si vive con il proprio partner, potrebbero essere il motivo di un rifiuto del pagamento attraverso la nostra piattaforma online.
È importante quindi assicurarsi che i dati nella pagina personale siano sempre aggiornati.
Inoltre, ci riserviamo il diritto di escludere alcuni metodi di pagamento senza ulteriori giustificazioni, in generale o per determinati clienti. Per saperne di più si prega di consultare le nostre condizioni di vendita.
Il pagamento tramite fattura è gestito dal nostro partner MF Group Factoring SA/PowerPay. Tramite l’acquisto con fattura, si accettano non solo le condizioni generali di vendita di McOptic, ma anche quelle del nostro partner MF Group Factoring SA/PowerPay.
La prima fattura verrà inviata gratuitamente via e-mail non appena l’ordine viene spedito, con un periodo di pagamento massimo di 30 giorni. È possibile scegliere se pagare la fattura per intero o se versare ogni mese almeno il 10% dell’importo dovuto.
Se il termine di pagamento non viene rispettato, il mese successivo alla scadenza del pagamento riceverai nuovamente la fattura come “fattura mensile”; questa volta per posta con una spesa di spedizione di CHF 2.90. Per le fatture mensili, i pagamenti devono essere effettuati entro la fine di ogni mese. Avrai sempre la possibilità di pagare l’intera fattura o effettuare un pagamento parziale di almeno il 10% dell’importo dovuto.
Se il termine di pagamento non viene rispettato, riceverai un primo sollecito con una tassa di CHF 18, più le spese postali di CHF 2.90 e gli interessi.
Se il termine di pagamento non viene rispettato, riceverai un terzo e ultimo sollecito con una tassa di CHF 38, più le spese di spedizione di CHF 2.90 e gli interessi. Se il nuovo e ultimo termine di pagamento non viene rispettato, MF Group Factoring SA/PowerPay adotterà le misure necessarie per far valere legalmente il saldo totale dovuto.
Se non trovi la fattura tra le e-mail, non dimenticare di controllare la cartella dello “spam”, perché potrebbe esserci finita per errore. In tal caso, non esitare a contattare direttamente il nostro partner MF Group Factoring SA/PowerPay compilando il modulo di contatto, chiamando la hotline al numero 058 806 06 00 o inviando un’e-mail a info@powerpay.ch.